Sebastian Haller è tornato a giocare nel Borussia Dortmund dopo sei mesi difficilissimi di stop a causa della malattia. Cure molto pesanti per il bomber colpito da un tumore ai testicoli.

Sembra ormai passato, l’incubo per il giocatore del Dortmund che dopo una lunghissima inattività è tornato a calpestare il terreno della Bundesliga. Durante l’esordio non è passata inosservata la scarpetta del giocatore, con scritto (Fan***** al cancro). Quattro cicli in cinque giorni, e finalmente la luce.

Dovevamo rimanere mentalmente forti. Ho chiamato i miei fratelli e mia sorella per dire loro di stare con mia madre stasera perché mia zia, che era anche la sua migliore amica, è morta di cancro a febbraio 2020… C’è ancora un trauma in famiglia e sapevo che l’avrebbe presa molto male” .‘La chemio è stata durissima, ha rotto il mio corpo all’interno, l’operazione all’esterno. Quindi ti riprendi a poco a poco. E dopo la chemio, anche se ti senti abbastanza bravo hai un aspetto molto malato: hai gli occhi infossati, senza capelli, labbra nere… E i primi giorni, a causa del catetere in gola, avevo una voce da bambino, come se avessi preso un raffreddore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *