Sarà il derby della madonnina una della due semifinali di Champions League. Dopo il Milan anche l’Inter passa il turno pareggiando in casa per 3-3 contro i portoghesi del Benfica, dopo la vittoria dell’andata per 2-0. A fine partita c’era tanta soddisfazione nelle parole di Simone Inzaghi: C’è grande felicità per tutta l’Inter, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra molto forte – dice – Onore ai ragazzi che hanno fatto due gare strepitose, abbiamo ampiamente meritato questa qualificazione”. Quelche sassolino dalla scarpa da togliere a fine gara? “Io ero felice per i ragazzi, per il cammino, sappiamo cosa abbiamo dovuto fare, nel girone avevamo Bayern e Barcellona, siamo stati uniti insieme ai tifosi che ci hanno aiutato, si lavora giornalmente per vivere queste serate”.

Ora il calendario si farà molto più fitto per i nerazzurri con un quarto posto da conquistare in campionato e a dar la carica ci pensa anche il presidente Steven Zhang: “Il quarto posto? Da ora in poi ogni partita sarà per noi come una finale. Dobbiamo giocare con lo stesso spirito della Champions. Arrivare fra le prime quattro è l’obiettivo base e tutti i giocatori lo sanno. 

Il programma della Champions prevede Milan-Inter mercoledì 10 maggio. Inter-Milan, al ritorno, martedì 16 maggio. Sempre alle ore 21. Nell’altra serata di calendario ovvero 9 e 17 maggio si sfideranno invece Real Madrid e Manchester City: andata in Spagna e ritorno in Inghilterra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *