Il tecnico rossonero a fine gara: “Potevamo fare meglio, portiamo a casa comunque un risultato positivo “

Dopo l’1-1 nel post-partita il tecnico Stefano Pioli ha spiegato di essere contento per il punto ma non della prestazione contro il Salisburgo non al livello delle aspettative: “Loro sono partiti meglio di noi, poi noi siamo cresciuti. Potevamo fare meglio, portiamo a casa comunque un risultato positivo anche se volevamo vincere”. Sul girone: “Mi ha sorpreso la vittoria della Dinamo. Questo ci deve insegnare che nel calcio non ci sono partite scontate. Il Salisburgo è una buona squadra. La prossima partita contro la Dinamo Zagabria avrà già un peso importante”. 

Ai microfoni di Sky Sport ha poi aggiunto: “I ragazzi sono i primi a sapere quando giochiamo bene e quando no. All’inizio non abbiamo fatto bene sulle seconde palle, è mancata un po’ di lucidità nelle giocate tecniche. Dovevamo essere più veloci in fase di impostazione, dovevamo trovare soluzioni migliori. La squadra doveva essere più compatta così da recuperare più secondi palloni”.

I rossoneri hanno trovato diverse difficoltà. ” È mancata velocità nella costruzione, soprattutto perché loro nella ripresa non sono stati così aggressivi. Avremmo potuto fare una partita più nella loro metà campo. Abbiamo subito le loro ripartenze, perché non abbiamo accompagnato bene la fase offensiva e non abbiamo fatto bene nelle transizioni negative. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo”.

Buone notizie dai nuovi, che sono entrati bene in campo ma ancora un po’ indietro di condizione come appreso dalle parole del tecnico. 

Un pensiero su “Milan, Pioli si tiene stretto il pareggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *