Risveglio amaro per l’allenatore del Chelsea che è stato sollevato a sorpresa dall’incarico, dopo la sconfitta 1-0 in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Il Chelsea ha esonerato Thomas Tuchel. Determinante la sconfitta di ieri sera nella prima gara del gruppo dopo la partenza altalenante in Premier League, con un bottino di 3 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio nelle prime sei gare. 

In tre per un posto: Potter, Pochettino e Zidane 

La nuova proprietà ora è al lavoro per decidere a chi affidare la panchina. Secondo quanto riportato da Sky Sports, i Blues sono pronti a chiedere al Brighton di poter ingaggiare Graham Potter, sulla panchina dei biancoblu da quasi quattro stagioni. In questo avvio di stagione infatti, l’allenatore sta stupendo tutti, con 13 punti conquistati (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Gli altri due nomi in lista, sempre secondo Sky UK, sono quelli di Mauricio Pochettino e Zinedine Zidane.

Il comunicato: “Thomas avrà un posto nella storia del Chelsea”

“A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera mettere per iscritto la sua gratitudine nei confronti di Thomas e del suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la il Mondiale per club durante la sua permanenza qui”. I Blues hanno comunicato che nelle prossime ore si conoscerà il nome del nuovo allenatore: “Poiché il nuovo gruppo di proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall’acquisizione e mentre continua il suo duro lavoro per portare avanti il ​​Club, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione. Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per l’allenamento e la preparazione delle nostre prossime partite mentre il Club si muoverà rapidamente per nominare un nuovo allenatore. Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo capo allenatore”.

Un pensiero su “Clamoroso, Thomas Tuchel esonerato dalla panchina dei blues ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *