Walid Cheddira nato a Loreto 24 anni fa è un calciatore professionista marocchino, attaccante del Bari, club di Serie B.

L’attaccante è il miglior marcatore in Italia nelle gare ufficiali (9 gol), è stato convocato dal Marocco per due amichevoli a fine mese, e se dovesse convincere il CT, potrebbe arrivare per lui l’esperienza del mondiale.

Figlio di Aziz, Walid detto Pasqualino in dialetto Barese, ha trasmesso la stessa passione per il Bari al padre, che ogni domenica lo segue in Curva Nord.

Quest’estate il CT azzurro Mancini aveva dichiarato che avrebbe avuto un occhio di riguardo anche per i giocatori di B, dopo aver riscontrato in Gatti, Zerbin ed Esposito una prospettiva importante.

E’ proprio per questo che il giocatore Barese, potrebbe diventare, nel caso in cui venisse convocato con la nazionale Marocchina per questo Mondiale, un grande rimpianto per la Nazionale Italiana, in quanto non emergono attaccanti così giovani di prospettiva.

Purtroppo ai sogni non si possono spezzare le ali e se Walid dovesse andare in Qatar a Novembre, non potremmo che essere contenti per lui, l’importante è che ”Ualino” , continui a far divertire il Bari e i Baresi ad ogni partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *